Top
Fase Regionale del C.d.S. di corsa campestre PDF Stampa E-mail

La società A.S.D. Atl. Mazzarino in collaborazione con il Comitato Provinciale di Caltanissetta ha organizza la Fase Regionale del C.d.S. di corsa campestre riservata alle categorie Allievi/Junior/Promesse/Senior M/F e  la 2^ prova del C.d.S. di corsa campestre riservato alle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e valida anche come Campionato Regionale Individuale ed il Trofeo Folletto riservato alla categoria Esordienti M/F nati negli anni 2002/2003. Questa edizione è passata con lo stesso trend degli anni scorsi per quanto riguarda il numero molto basso dei partecipanti nelle varie gare in quasi tutte le categorie. Nota di merito al Professore Armando Monaco, presidente dell’Atletica Amatori Regalbuto, unico della nostra provincia a portare i suoi piccoli atleti a fare esperienze  di questo tipo.
Ad iniziare dalla buone prestazioni nella categoria “ragazze” con Alessia Raspante 23°, Emanuela Guagliardo 28° e Michela Catania 35°; nella categoria “ragazzi” ottimi l’8°, il 9° ed il 22° posto di Davide Palmisano, Francesco Lo Cicero e di Alessandro Bivona; nella categoria “cadetti” 32° posto per Dario Guagliardo mentre l’unico allievo Mirko Ingrassia è giunto in 20° posizione sulla distanza dei 4 km.
Andando al settore assoluto, si è svolta una competizione di notevole spessore tecnico come il cross corto di 4 km nella quale diversi atleti ennesi si sono messi in luce.
Riccardo Alvano della Siracusa Atletica è arrivato 3° assoluto dietro il palermitano Scialabba ed il pluri-campione italiano Salvatore Vincenti passato quest’anno nelle file dell’Atletica Bellia di Piazza Armerina. Lotta sul filo di lana per i due veloci mezzofondisti Luigi Purrazza, compagno di squadra di Vincenti, e Gianpaolo Mantegna dell’Atletica Sant’Anastasia, con il primo ad aggiudicarsi la 9° posizione assoluta mentre l’allievo del Professore Luigi Cacciato è giunto 10°.
Il barrese dell’Atletica Bellia di Piazza Armerina Salvatore Geraci con il 15° posto ha regalato alla propria squadra l’accesso alle fasi nazionali facendola arrivare al 2° posto nella classifica di società. Soddisfacenti risultati ma ininfluenti per la classifica il 19° posto dì Roberto Scarlata ed il 30° del presidente Ettore Rivoli.
A marzo si disputeranno due competizioni di livello nazionale che vedranno presenti i componenti della Libertas Atletica Bellia e Riccardo Alvano ai campionati italiani di società nel cross corto 4 km a Rocca di Papa (Roma) mentre Gianpaolo Mantegna sarà al Banca Marche Palace di Ancona per partecipare ai campionati italiani indoor master nelle gare dei 1.500 metri ed 800 metri.  


Giovedì 28 Febbraio 2013 07:59