Top
GRANDE SUCCESSO PER IL SINDACO DIPIETRO, DOPO TRE ANNI RIAPERTO IL VIALE PAOLO E CATERINA SAVOCA

Il prossimo venerdì 1 giugno, alle ore 9, alla presenza dell’Ing. Calogero Foti, Dirigente Generale del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana, del Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro e dell’assessore con delega ai Lavori Pubblici, Dante Ferrari, sarà inaugurato il nuovo tratto del Viale Paolo e Caterina Savoca che consentirà la riapertura al transito veicolare di questa importante arteria cittadina. Qui di seguito la dichiarazione del Sindaco di Enna: “Pur essendo un amante del tennis, sport risaputamente individuale, devo dire che il gioco di squadra condotto nella vicenda del Viale Paolo e Caterina Savoca ha consentito, in soli trentuno mesi, la sua riapertura, restituendo alla città questa importante e strategica arteria per la viabilità del Centro Storico”.

“Sin dal novembre 2015 la mia amministrazione ha profuso il massimo impegno per la risoluzione di un dissesto, forse il più grave degli ultimi decenni, che aveva interrotto un’arteria fondamentale per la circolazione veicolare nel centro storico, senza alcuna possibilità di deviazione del traffico”.

“Abbiamo, quindi, prontamente richiesto lo Stato di Emergenza ed ottenuto anche lo Stato di Calamità da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri tanto da avere avuta finanziata negli ultimi mesi del 2016 il risanamento del Viale”.

“Grazie al Dipartimento Regionale di Protezione Civile e al lavoro del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile abbiamo ottenuto una notevole celerità sia nella progettazione di  massima che nell’affidamento dei lavori che hanno avuto inizio a settembre 2017”.

“Adesso, finalmente, restituiamo alla Città questa importante arteria stradale, orgogliosi di avere messo in campo, visti i tempi di realizzazione di opere pubbliche, una celere attività per compiere un altro passo nel cammino che stiamo compiendo per portare alla normalità questa Città”.