Top
M5S Enna. Capre al pascolo in città per risolvere in tempo il problema del verde pubblico PDF Stampa E-mail

“Stamane, in IV Commissione consiliare l’assessore Contino e l’Ingegnere Capo Russo, avrebbero dovuto riferire in ordine al ritardo che, anche quest’anno, puntualmente, si è riscontrato nella programmazione degli interventi di manutenzione del verde pubblico e di disinfestazione”, afferma Cinzia Amato, “ma, purtroppo nessuno dei due si è presentato”. “Non si comprende come mai”, continua la portavoce del M5S, “in questo periodo si parli dell’avvio di tali lavori piuttosto che della loro conclusione, viste le inevitabili conseguenze sulla salute dei cittadini oltre che di salvaguardia del decoro urbano”.
“In IV Commissione avevamo, nei tempi utili, già consegnato agli uffici competenti delle schede tecniche sui nuovi metodi e prodotti di prevenzione e cura del verde pubblico, proprio per scongiurare tali disagi”, chiarisce ancora la Amato.
“E’ chiaro che, a distanza di tre anni dall’insediamento di quest’Amministrazione”, prosegue Davide Solfato “si pone sempre lo stesso problema di mancanza di programmazione, che si riscontra in ogni settore, e di ritardo nell’approvazione del Bilancio”.
“A questo punto”, concludono i consiglieri, “non resta che prendere in considerazione la proposta della Giunta Raggi di far pascolare le capre in città, per estirpare le erbacce, sempre che anche l’invito agli allevatori arrivi in tempo...”

Venerdì 25 Maggio 2018 11:02