Top
MERCATINI NATALIZI AD ENNA: DAL 17 AL 24 DICEMBRE PRESSO LA GALLERIA CIVICA PDF Stampa E-mail

Anche quest'anno la Cna di Enna si prepara ad organizzare i tradizionali “mercatini natalizi” che verranno allestiti dal 17 al 24 Dicembre nella suggestiva cornice della Galleria Civica.

 

Un evento questo, che secondo gli organizzatori verrà vissuto con lo stesso spirito con cui una famiglia prepara ed addobba la propria casa aspettando le festività più attese dell’anno.

Sempre più spesso infatti nella società moderna sempre meno spazio resta per i valori semplici e veri, ma solo attrerso la condivisione, l’arte, i manufatti, è possibile esprimere la profonda fede che da sempre suscita il popolo ennese.

L’allestimento, senza dubbio attirerà i cittadini ennesi che a causa della nascita di alcuni centri commerciali hanno perso la sana abitudine di passeggiare per le vie del centro storico.

"Un evento che vede CNA ribadire la consapevolezza che insieme si costruisce e si cresce, insieme si condividono idee e progetti, insieme si raggiungono i risultati e gli obbiettivi, tanto più quando l’evento oggetto della progettualità è il Santo Natale".    

I prodotti artigianali locali rappresentano inoltre un territorio che mette in risalto la tradizione coinvolgendo diversi comparti della produzione come l’artistico l’alimentare, il manifatturiero ed infine ma non per ordine d'iportanza il culturale coinvolgente e ricco, con lo scopo di mettere al centro l’emozione di ogni visitatore dal più grande al più piccino.


Domenica 26 Novembre 2017