Montesalvo; messa a dimora di oltre 250 rose

“Sono in fase di ultimazione le attività relative alla sistemazione del mini parco di Montesalvo – comunica l’Assessore con delega al verde pubblico Giancarlo Vasco – con la messa a…

CENTURIPE: SULLA SP41 SCONTRO TRA UNA FIAT 600 ED UN MEZZO AGRICOLO.

I vigili del Fuoco del comando provinciale di Enna e del distaccamento di Adrano sono intervenuti a Centuripe sulla SP 41 al km 6 per un incidente stradale .Nello scontro…

Pnrr, in Sicilia 140 milioni di euro in meno per la sanità

Spi Cgil: “Schifani tace mentre Fitto fa tabula rasa dei progetti” La Sicilia perderà 140 milioni di euro dai tagli nazionali previsti nella nuova rimodulazione del Pnrr voluta da Raffaele Fitto. A…

Piazza Armerina, ultimata la riqualificazione della chiesa medievale di Sant’Andrea

A Piazza Armerina ultimata la riqualificazione della chiesa medievale del Gran priorato di Sant’Andrea risalente al XII secolo. Gli interventi di valorizzazione turistica sono stati progettati dall’agenzia di sviluppo del…

CENTURIPE: MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA OPEN-AIR

La Mostra “OMAGGIO ALLA TILEDDA 2024”, giunta alla terza edizione, ospita quest’anno  (28 Aprile – 28 Luglio)  le opere di Erchun Xu, He Yixuan, Hyun kyung Kim, Alessandro Togni, Virgilio Bonenti, Girolamo Palmizi, Giusi Viola, Udo…

LA POLIZIA DI STATO DI ENNA IMPLEMENTA IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON-LINE DELL’AGENDA PASSAPORTI

NUOVA PROCEDURA PER LE URGENZE E NUOVI ORARI – ISTITUITA L’AGENDA PRIORITARIA. Dal 21 marzo il sistema di prenotazione on-line dell’agenda passaporti della Questura di Enna è stato implementato con…

AUTO ESCE FUORI STRADA E SI RIBALTA, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO TRA REGALBUTO E CATENANUOVA

I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Enna, alle ore 8.15 circa sono intervenuti sulla s.p 23 B km 8, da Regalbuto verso Catenanuova, per un incidente stradale autonomo.Una…

Aumento della Ritenuta sui Bonifici: un Fardello Insostenibile per le Imprese Edili e degli Impianti di Enna

“Esprimo profonda preoccupazione per l’impatto dell’aumento della ritenuta sui bonifici, da 8% a 11%, sulle imprese del settore edilizia e impianti. Questa misura, introdotta con la legge di bilancio, rappresenta…

CNA sulla chiusura dello svincolo: siamo su scherzi a parte?

“Quando abbiamo letto che si chiudeva lo svincolo prima di Pasqua, e dei riti della Nostra settimana Santa, abbiamo pensato di essere su scherzi a parte, invece appendiamo che dopo…

CITTÀ DI TROINA-ATLETICO PAGLIARA: 20 I CALCIATORI CONVOCATI DA MISTER SALVATORE COMPAGNONE

In programma oggi la ventitreesima giornata del Girone D di Seconda Categoria che vedrà il Città di Troina confrontarsi, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, con l’Atletico Pagliara. Il…

Oggetto: Emergenza idrica, il presidente dell’Ati Cammarata: “Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione e stiamo valutando le migliori soluzioni con l’autorità e il gestore”.

ENNA – “Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione, valutando le migliori soluzioni l’autorità di bacino e con il gestore”. Così il presidente dell’Ati idrica di Enna, l’avvocato Nino Cammarata,riferisce…

CRISI DELL’AGRICOLTURA: CONTINUANO LE PROTESTE DEGLI ALLEVATORI E DEGLI AGRICOLTORI ANCHE IN PROVINCIA DI ENNA

La crisi dell’agricoltura investe il territorio. Ne parliamo con l’agronomo Andrea ScotoGli agricoltori chiedono con forza di accelerare la soluzione della crisiCosa hanno ottenuto finora gli agricoltori ad un mese…